Solo oggi riesco, finalmente, a scrivere per vari problemi di viaggi e di linea. Ho letto tutto dal cellulare ma scrivere era parecchio difficile.
Sono già passati un po’ di giorni e, probabilmente, se avessi scritto qualche giorno fa i miei toni sarebbero stati ben più accesi…!!
Sono passato dalla rabbia alla delusione, dal rancore all’amarezza. Un evento nato sotto i migliori auspici si è trasformato in un’occasione per colpire, per recriminare, per mettere a segno delle piccole vendette personali, per bassezze di vario genere, insomma.
Ovviamente sono assolutamente solidale con Walter, so che per lui rinunciare all’evento sarà stato difficile, dal momento che lo aveva pensato, organizzato, voluto. Si era impegnato davvero con la grande passione che lo contraddistingue. Un sentimento che spesso ha dato risultati di gran lunga superiori a quelli dati dalla competenza di un titolo, proprio perchè fare le cose con passione è diverso che farle per lavoro….!!
La dedizione assoluta di Walter ha fatto del suo forum un punto d’incontro che va oltre la nostra Anna, un posto dove si sono potuti instaurare rapporti di amicizia autentici e sinceri.
Walter ha tutto il mio appoggio, la mia stima e il mio affetto. So, tra l’altro, che ha dovuto lottare per inserirmi nella lista e su questo non dico altro…!!
Il grande errore di base, che continua ad essere fatto è quello di continuare a parlare di Francesca come della “moglie di Alf”…!! Trovo che sia imbarazzante, Francesca è una fan, presente ai concerti così come sul forum…!! Avrebbe forse dovuto divorziare per avere diritto ad un posto nella lista…???? Guido, dopo il concerto del 4 ottobre ci hai dato degli “isterici” dei “fans dei Tokio Hotel”. Noi, pur sentendoci offesi, abbiamo dimostrato il contrario, tu, invece, proprio al lato peggiore di alcuni fans hai dato credito in questo frangente. Invece di ignorare gli attacchi e le proteste di qualcuno che non era rientrato in lista, gli hai dato peso…!! Non so ancora se sarò presente all’incontro, il biglietto aereo è già fatto da un pezzo ma non è certo questo che mi impedisce di non venire. No, solo il fatto che non è giusto far pagare ad Anna lo scotto di questa situazione. Anna ci sta regalando una grossa opportunità e merita di essere ricambiata. E se ci sarò il 7 ci sarò più per lei che per me, perché l’assenza di Walter sarà clamorosa, rumorosa, palpabile. Impossibile non notarla, impossibile gioire appieno dell’incontro.
Un’ultima cosa ancora. Ho trovato di cattivo gusto, non me ne vogliate, gli interventi che, in mezzo alla bagarre, continuavano a chiedere se c’era un posto in più, se era aperto a tutti, se si era liberata una sedia. Squallido e poco rispettoso, davvero, tanto più che qui siamo a casa di Walter.
Detto questo, non voglio proseguire con le polemiche, non chiedo risposte al mio post, ma dovevo esprimere il mio disagio. Adesso possiamo continuare a parlare del meeting, so per certo che Walter ci tiene ancora, sinceramente. Cerchiamo di salvare il salvabile.
Chiudo con una piccola citazione, una frase da Bacio Perugina che ho letto da piccolo e mi è rimasta impressa.
CHI TROPPO IN ALTO SALE, CADE, SOVENTE, PRECIPITEVOLISSIMEVOLMENTE…!!
Fa un po’ ridere ma è un proverbio antico, del 1600 e c’è da crederci…!!!
...spaccherò i muri e guai a chi vuol convincermi che non si può, io cambierò....
Sandro